Superfood – Polpettine di datteri e bacche di Goji come spuntino

Le polpettine di datteri e bacche di goji dovrebbero diventare le tue caramelle preferite per una serie di motivi. Sono veloci da preparare. Sono alimenti crudi di qualità. Sono pieni di sostanze vitali e possono anche essere variati a piacimento. Perché dove c’è spazio per un Superfood, ce ne sono anche altri da abbinare. Puoi trovare alcune idee di Superfood dopo la ricetta.
Polpettine – Superfood
Per 15 polpettine
Ingredienti
- 100 g di datteri senza noccioli (nella ricetta originale si usano i datteri Medjool teneri e fondenti. Si possono scegliere anche altri tipi di datteri).
- 3 cucchiai di mousse di mandorle
- 1 cucchiaio di bacche di goji
- 30 g di noci del Brasile
- 1 cucchiaio di cocco essiccato
- 1 cucchiaio di polvere di frutto di baobab o polvere di mesquite
- Semi di papavero e cocco essiccato per la decorazione
Preparazione
Frullate tutti gli ingredienti. Formate dal composto delle polpettine e arrotolarle nei semi di papavero e nel cocco essiccato.
Servite le polpettine di goji con i datteri insieme a fragole fresche o altra frutta fresca.
Idee Superfood
Le polpettine di datteri sono ideali per „nascondere“ ancora più Superfood
Aggiungetei più vitamina C mescolando la polvere di acerola alle polpettine. Aggiungete un po ‚di mirtilli rossi o zenzero in polvere o aumentate il contenuto di calcio-magnesio aggiungendo un po‘ di polvere di corallo marino Sango.
I datteri proteggono anche quei Superfood che non sono molto gustosi, come, per esempio, la farina di semi d’uva, il tarassaco o l’ortica in polvere, alghe o erba di grano in polvere.
In questo modo potete trasformare un delizioso dolce in pacchetto Superfood. Buon divertimento!
Pubblicato su: http://www.zentrum-der-gesundheit.de