Elisir di bellezza! Smoothie energetico verde con tè matcha in polvere ed erba d’orzo
Tè matcha biologico e erba d’orzo biologica, il risultato è una bevanda super deliziosa che non solo ha un buon sapore ma attiva anche le cellule! Ricco di antiossidanti e quindi il beauty drink ideale e puro disintossicante 🙂
Il tè matcha contiene caffeina naturale, rende sveglii e concentrati e contiene anche importanti vitamine, minerali e fibre. Le catechine contenute nel tè matcha agiscono come una fontana di giovinezza, poiché impediscono ai radicali liberi di penetrare nella pelle, facendola sembrare vecchia, rugosa e incolore.
L’orzo e l’erba di grano (erbe dolci) sono ricchi di calcio, ferro, zinco e vitamina C. Disintossicano il corpo e purificano l’intestino. Un cocktail ricco di antiossidanti.
Suggerimento: congelate la frutta in un contenitore di vetro sigillato a fine estate e in autunno. Così avrete gli ingredienti di base ideali per i frullati in inverno.
Smoothie energetico verde
Ingredienti (possibilmente biologici):
1 mela verde
¼ di cetriolo
80 g di spinaci in foglie
1 manciata di uva verde (io uso uva congelata)
1 fetta di limone biologico con la buccia
1 cucchiaio di bacche di gojii
1 cucchiaio di erba d’orzo in polvere
½ cucchiaino di tè matcha
250 ml di acqua dal cocco verde
Preparazione:
Lavate la mela, il cetriolo, gli spinaci e l’uva. Tagliate la mela a pezzi e privatela del torsolo. Taglia il cetriolo a pezzetti. Staccate l’uva dallo stile. Quindi frullate tutti gli ingredienti.