Nuggets di Jackfruit
Il jackfruit viene raccolto in molti paesi tropicali e può essere preparato in molti modi. È a basso contenuto calorico, ma ricco di fibre. Se preferite una dieta rispettoso degli animali, questa ricetta fa proprio al caso vostro. I nuggets di jackfruit hanno un sapore delizioso e possono essere servite, ad esempio, con patatine dolci e salsa.
Jackfruit fritto
1 bicchiere di jackfruit (200 gr) (dal negozio biologico)
1 cucchiaino di paprika affumicata in polvere
1 cucchiaino di aglio in polvere
1 cucchiaino di cipolla in polvere
½ cucchiaino di pepe appena macinato
½ cucchiaino di pepe di Caienna, macinato
Preriscaldare il forno a 180 gradi
Scolate il jackfruit e mettetelo in una ciotola. Tagliatelo a strisce più piccole con un coltello o strappatelo a piccoli pezzi con le mani. Aggiungete tutte le spezie e mescolate con il jackfruit.
Rivestite una teglia con carta da forno e cuocete il Jackfruit in forno per 15 minuti.
Altri ingredienti:
½ Cup di latte di mandorla, non zuccherato
¼ Cup di farina di grano tenero o farina senza glutine
½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
½ cucchiaino di sale
2 cucchiaini di erbe secche
Olio di girasole per friggere
Togliete jackfruit dal forno e rotolate i pezzi nel latte di mandorla. Mescolare tutti gli altri ingredienti. Togliete Jackfruit dal latte di mandorla con una forchetta e panatele uno dopo l’altro nel composto di farina.
Mettete l’olio di girasole in una padella alta o in una pentola, riscaldatelo e friggeteci dentro i nuggets di jackfruit fino a renderli croccante, devono essere coperti almeno per metà dall’olio. Fateli scolare sulla carta da cucina e serviteli ancora caldi.